IL GRUPPO SAFAS
Il Gruppo Safas dalla sua nascita ha costantemente sviluppato una straordinaria vocazione all’internazionalizzazione, consapevole che la collaborazione con realtà e culture industriali mondiali avrebbe accellerato i processi di crescita interni e agevolato lo sviluppo di competenze e soluzioni innovative per il settore.
È conosciuto in tutto il mondo per la qualità e affidabilità dei suoi getti in acciaio impiegati nei settori industriali piu avanzati, dalla produzione di energia ai trasporti, dall’oil&gas all’offshore, alle macchine movimento terra, ecologia, alimentare, mining ecc.
Parallelamente al conseguimento di una forte reputazione nel mercato dei getti di acciaio è iniziato il percorso di allineamento a valori e parametri di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente culminato con l’acquisizione di centrali idroelettriche e la produzione di energia rinnovabile. Oggi, nell’ottica di consolidamento del gruppo, il processo di diversificazione strategica prosegue nella produzione di tecnopolimeri per l’industria e il consumatore dove il management vuole riscrivere quella storia di successi, tra crescita e innovazione, vissuta con la Divisione Steel Castings.