IMPIANTI E PROCESSI
GSA si estende su un’area di circa 11.300 mq di cui 6200 mq coperti e utilizzati per uffici, produzione, magazzini e collaudi.
AREA TECNICA
I nostri tecnici, grazie all’esperienza pluriennale e all’utilizzo di moderni sistemi, sono in grado di garantire già in fase di progettazione, un elevato grado di qualità del getto. Grazie alla collaborazione con SAFAS, tramite Magmasoft, siamo in grado di simulare il riempimento e la solidificazione dei nostri prodotti in modo da ridurre al minimo le aree critiche delle fusioni. Poi con la collaborazione di modellerie esterne di provata affidabilità possiamo realizzare modelli e stampi, sia utilizzando laboratori artigianali, sia utilizzando centri di lavoro che stampanti di prototipazione rapida.
AREA FONDERIA
In base alle caratteristiche del getto che alle esigenze del cliente possiamo produrre in 3 sistemi diversi di formatura :
AREA ACCIAIERIA
GSA dispone di 3 forni fusori a induzione da 1000 e 350 kg che possono lavorare in combinata per una capacità massima di 2000 kg.
Grande esperienza e versatilità fanno si che la gamma di acciai che GSA è in grado di produrre è molto ampia. Proprio per questo il materiale usato per le fusioni è sempre selezionato e di prima qualità.
AREA FINITURA
Finitura dei getti: l’area comprende le zone di disfattaggio, taglio, smaterozzatura con cabine di saldatura, molatura e finitura, oltre che di cabine di sabbiatura a mano, e vari forni di trattamento termico, aree e vasca di raffreddamento per la tempra per conferire maggiori proprietà meccaniche.
Anche per la finitura dei getti GSA collabora attivamente con l’azienda LAS, parte anch’essa del gruppo SAFAS specializzata nella molatura, saldatura e sbavatura.
Lavorazioni meccaniche: per le operazioni meccaniche, di tornitura e fresatura, Gsa collabora con diverse officine meccaniche e in modo particolare con Ams, l’officina del gruppo.
Ams, infatti, è dotata di un parco macchine utensili sia tradizionale che a controllo numerico in grado di fornire getti completi da lavorazione meccanica di getti sgrossati e/o finiti, bilanciati, e pronti all’installazione in esercizio.
AREA COLLAUDI
I nostri tecnici si impegnano a garantire la qualità di processi e prodotti, in conformità alle norme UNI. Le nostre strutture ci permettono di eseguire internamente i controlli qualitativi e collaudi richiesti anche per getti dalle conformità complesse. In alcuni casi, per richieste particolarmente impegnative, GSA si avvale delle attrezzature della capogruppo Safas .
MODELLERIA E MAGAZZINO MODELLI
Tutti i modelli sono catalogati e stoccati in un deposito coperto. Piccoli adattamenti e manutenzioni vengono eseguiti dalla nostra modelleria.
GSA PARTNERS
GSA ha costruito una solida rete di partner selezionati come officine meccaniche, modellerie, studi e laboratori esterni per la propria offerta di servizi, quali la realizzazione di modelli e stampi, prototipazione, consulenze tecniche, ed elevazione del grado di qualità dei getti.